Chi siamo

Massimo Mangia, amministratore unico, è stato ed è tuttora consulente strategico di regioni ed aziende sanitarie pubbliche, nonché delle più importanti aziende italiane del settore. È docente di e-health presso la Luiss Business School ed editore di salutedigitale.blog (digital-health.blog nella versione inglese). È stato fondatore e amministratore delegato di Medilogy s.r.l., la prima azienda italiana a sviluppare sistemi di supporto clinico alle decisioni (CDSS). È autore di alcune pubblicazioni scientifiche (tra cui JAMA Open network) su studi relativi all’uso di CDSS nella pratica clinica.

Gregorio Mercurio, responsabile della ricerca e sviluppo, ha collaborato con l’Unità di Sanità Elettronica dell’ITB del CNR e con l’ICAR nella progettazione e gestione di sistemi informativi sanitari e nell’applicazione degli standard di interoperabilità. È stato coinvolto nel progetto dell’Infrastruttura Nazionale del Fascicolo Sanitario Elettronico (INFSE). Ha collaborato come mentor in numerosi progetti di accelerazione per imprese operanti nei settori dell’innovazione per la medicina e biotecnologie. È consulente di società in-house regionali sui temi della sanità elettronica.

Davide D’Arcangelo, responsabile finanza, è un esperto di innovazione, politiche industriali e corporate finance. Ha maturato importanti esperienze nell’assistenza e supporto agli enti locali per i fondi europei. Per due anni è stato nel board del Cluster of Health Innovation and Community (C.H.I.CO.) e nel CDA del Parco Scientifico di Castel Romano. Ha diretto il programma di accelerazione del Innovation Factory di Tor Vergata ed è stato consulente per diverse farmaceutiche quali Menarini, IBI Lorenzini, Sigma Tau, Corden pharma ed altre. Esperto di cluster tecnologici, reti di impresa e partenariati pubblico-privati per l’innovazione è partner di Iniziativa, azienda specializzata nel corporate finance, finanza agevolata e business advisory.